Maggio è il mese degli interventi per predisporre al meglio il tappeto erboso a sopportare e superare gli stress estivi. Bisogna agire in anticipo per evitare il sopraggiungere delle difficoltà con i primi caldi estivi. Per prima cosa è necessario programmare alcuni trattamenti per limitare l’insorgenza delle infestanti a foglia larga e poi distribuire principi attivi antigerminello per evitare lo sviluppo delle infestanti estive; consigliamo di utilizzare questi prodotti abbinati con biostimolanti (Always e Pre Stress) che ne amplificano l’efficacia nei confronti delle malerbe e preservano il tappeto erboso da eventuale fitotossicità residua. Successivamente verso fine mese e fino alla prima 15ina di giugno è il turno della concimazione potassica che preparerà il prato alle alte temperature che verranno. In caso di semine tardive è consigliato l’utilizzo di sementi conciate.
Trattamenti prato da fare in maggio: quali semi e concimi scegliere?
Bottos propone diverse soluzioni per la manutenzione del prato nel mese di maggio. Scarica il Calendario Verde Bottos con le sementi prato ed i concimi consigliati dagli agronomi:
Siamo rivenditori autorizzati Bottos, puoi trovare tutta la gamma di concimi e sementi prato sul nostro shop online e presso il nostro punto vendita a Villanova di Castenaso (Bologna).