L’autunno è un periodo di difficile lettura nella manutenzione dei giardini. Questo perché in fase anticipata può presentare dei ritorni di caldo e permettere un’evidente crescita vegetativa dell’erba. Ma in altre fasi, o semplicemente in vicinanza dell’arrivo dell’inverno, può diventare un periodo soggetto a repentini cali di temperatura legati ad una sempre costante riduzione del fotoperiodo (ore di luce). Per questo abbiamo pensato ad una selezione di prodotti che possono assecondare le esigenze nutrizionali dei tappeti erbosi in questa stagione autunnale.
Quali sono le sementi per prato e i concimi da utilizzare in ottobre?
In ottobre si può procedere con le semine di nuovi prati, avendo l’accortezza di scegliere le sementi adatte. Per questo mese, Bottos propone varie tipologie di semi da abbinare a concimi e biostimolanti. Scarica il Calendario Verde Bottos con i prodotti consigliati dagli agronomi:
Sia sul nostro shop online che presso il nostro punto vendita a Villanova di Castenaso (Bologna), siamo rivenditori Bottos autorizzati. Da Irrigarden infatti puoi trovare tutta la gamma di concimi e sementi per prato Bottos.