La presenza di un bel prato verde migliora subito l’aspetto del giardino e lo stile della casa in generale. Tra le specie di sementi maggiormente utilizzate per ottenere un bel tappeto verde vi è la Festuca Arundinacea, una graminacea con radici profonde e robuste, resistente al calpestio e adatta anche a suoli instabili.
Manutenzione del prato
La cura di un tappeto erboso può raggiungere costi settimanali molto elevati, senza considerare anche il tempo necessario a raggiungere il massimo livello estetico e prestazionale del prato. Le sementi per prato con Festuca Arundinacea permettono di creare un giardino con un bel prato con una bassa manutenzione, ed è per questo motivo che tale varietà di semi di graminacea rappresenta oltre l’80% del mercato attuale di questo settore del giardinaggio.
Quali sementi per prato scegliere
Irrigarden risponde alla domanda di sementi per prato con un’intera linea a base di semi di Festuca Arundinacea.
La Semente per Zone Soleggiate Bottos NaturalGreen è un miscuglio di semi ideale per aree erbose esposte a sud o leggermente ombreggiate. Il tipo di prato che cresce da questo tipo di sementi è caratterizzato da una tessitura fine e una colorazione verde scura.
Per prati con erba resistente e dal colore molto scuro, consigliamo Bottos Mastergreen Royal Blue, un miscuglio che si adatta molto bene ai climi torridi del sud Italia, ma anche a quelli più miti del nord.
Bottos Mastergreen Royal Park è una miscela di semi per prato con Lolium perenne e Festuca Arundinacea studiata appositamente per le aree dove si richiede un rapido inerbimento per scopi tecnici e funzionali. Di provenienza americana, permetti di ottenere un bel tappeto erboso verde scuro.
Il miscuglio di sementi per prato Bottos Zollaverde Maciste è un tappeto erboso ornamentale di alta qualità estetica, molto resistente al calpestio e alla siccità, particolarmente indicato per realizzare giardini di pregio in situazioni di scarsa disponibilità idrica.
Bottos Belprato Forteprato è una miscela di sementi molto resistente alle malattie e alla siccità estiva, che permette di realizzare prati dalla colorazione chiara e dalla tessitura medio-grossa. Si rivela quindi un’ottima alternativa tappeti erbosi di bassa gestione, ideale per chi non può dedicare molto tempo alla cura del prato.
Tutte le sementi per la coltivazione del prato e i prodotti utili alla cura dei tappeti erbosi sono disponibili sul nostro shop online e presso il nostro punto vendita a Villanova di Castenaso (Bologna).