impianto irrigazione a goccia per orto fa da te irrigo irritec

L’irrigazione a goccia o microirrigazione è una tecnica di irrigazione per somministrare lentamente acqua alle piante, la quale va a depositarsi direttamente sul terreno, nella zona vicino alle radici. 

 

I vantaggi dell’irrigazione a goccia

Un impianto di irrigazione a goccia consente di irrigare ampie aree di terreno contemporaneamente, riducendo il consumo dell’acqua in modo ottimale e limitando i danni causati da eccedenze di acqua non assorbita, come lo sviluppo di malattie e funghi o il marcimento delle radici. 

L’irrigazione a goccia è ideale per ortivasiaiuole delimitate da muretti, alberi da frutto, siepi, e piante, arbusti o fiori che si trovano su balconi e terrazzi. 

 

Impianto di irrigazione a goccia per orto Irrigo

IrriGo Orto Kit di Irritec è il kit per l’irrigazione a goccia dell’orto fai da te, progettato in modo da assicurare un’installazione semplice dell’impianto in totale autonomia e una manutenzione ridotta, senza la necessità di affidarsi a professionisti per la gestione.  

Grazie ad IrriGo, le coltivazioni orticole si svilupperanno maggiormente sia in quantità che in qualità, in quanto, sia l’acqua che i nutrienti vengono somministrati in modo localizzato vicino alle radici. 

Un impianto di microirrigazione per orto inoltre, permette di risparmiare acqua e ridurre la presenza di erbacce o piante infestanti nei pressi delle coltivazioni. 

Il kit è composto da: 1 valvola 3/4, 1 regolatore di pressione 3/4, 1 fustella, 1 gomito con diametro 20 mm, un tubo di 15 metri con diametro 20 mm, 1 raccordo con diametro 20 mm x3/4, 10 derivazioni con diametro 16 mm, 4 manicotti con diametro 16mm, 1 ala gocciolante di 100 metri con diametro 16 mm e 1 tappo con diametro 20 mm. 

IrriGo Orto mette a disposizione di tutti un impianto di microirrigazione completo funzionale ad un costo contenuto.

Il kit per irrigazione a goccia IrriGo Orto è disponibile sul nostro shop online e presso il nostro centro specializzato per l’irrigazione a Villanova di Castenaso. 

Condividi su: