Se stai cercando un sistema di irrigazione localizzata che sia innovativo e versatile, il consiglio degli esperti Irrigarden è quello di ricorrere al Capillar System. Una soluzione che arriva da Irritec, azienda leader nel settore, e che si è rivelata ideale sia in ambito floristico sia in quello vivaistico, che delle colture protette.
Gli elementi fondamentali di questo impianto di irrigazione sono due, ovvero il tubo di polietilene e il tubo capillare.
Con la lunghezza del capillare (e con la pressione) varia anche la portata del getto. Questo sistema è eccellente per provvedere all’irrigazione dell’area strettamente interessata in modo ottimale, evitando lo spreco delle risorse idriche.
Perché scegliere Capillar System di Irritec
L’installazione di un impianto di microirrigazione con Capillar System offre una serie di vantaggi:
- il sistema è caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo;
- è economico rispetto ad altri accessori per questa tipologia di irrigazione;
- è flessibile, ragion per cui puoi indirizzare senza problemi l’acqua anche nei punti più lontani;
- è affidabile e sicuro.
Inoltre, Capillar System è agevole da installare anche per chi non è del tutto pratico in questo campo.
Un altro grande benefit di questo sistema è che necessita di una manutenzione esigua, perché è progettato per essere longevo e resistente uso dopo uso.
Come realizzare un impianto con Capillar System di Irritec
Innanzitutto, è necessario scegliere un tubo in polietilene a bassa densità con pressione massima di esercizio 4 o 6 bar e di diametro16 mm, 20 mm o 25 mm.
Applicando fori nel tubo con l’apposita fustella, in base alla spaziatura desiderata, è possibile collocare i capillari con l’apposita astina autofilettante all’estremità. Tale astina va poi posizionata nei pressi delle piante che devono essere irrigate, sia che siano coltivate nel terreno che invasate.
Il diametro esterno del capillare è di 3,2 mm. Il diametro interno, disponibile nelle versioni 0,8 o 1,2 mm, consente un flusso laminare e una portata regolare, senza consumi idrici eccessivi. Ad ogni modo, il getto cambia con la lunghezza del capillare e con la pressione selezionata.
Siamo certi che non avrai difficoltà nell’installare il tuo impianto di irrigazione completo di Capillar System, dato che il funzionamento è davvero semplice e intuitivo.
Se è necessario sostituire il capillare danneggiato con uno nuovo, basta sfilare quello vecchio e rimpiazzarlo con un paio di gesti. Un’operazione manuale che richiede pochi secondi e il tuo Capillar System sarà pronto a svolgere nuovamente con efficienza la propria funzione.
Capillar System è la soluzione per il tuo impianto di microirrigazione
Ci sono delle attrezzature che rendono il lavoro ancora più piacevole, e il Capillar System di Irritec è senza dubbio una di queste.
Questo sistema di irrigazione con capillare è versatile perché può essere utilizzato in numerosi contesti: dai vivai, fino agli spazi destinati alle colture protette fuori suolo.
È una soluzione pratica e comoda, perché necessita di poca manutenzione ed è acquistabile a un costo favorevole.
Presso il nostro punto vendita di Bologna e sul nostro shop online trovi tutta la gamma di tubi capillari Capillar System Irritec. Per realizzare un impianto di irrigazione capillare completo, puoi scegliere anche i tubi in polietilene a bassa densità PN4 e PN6, disponibili sempre nel nostro shop o in negozio.